Blog
PROFUMERIA POZZI: UNA STORIA DI FRAGRANZE D'ELITE'
lunedì, 02 luglio, 2018

PROFUMERIA POZZI: UNA STORIA DI FRAGRANZE D'ELITE'

Il profumo è il tocco finale per un outfit perfetto e i prodotti di bellezza sono la parte essenziale per il benessere personale. Ormai sono tantissimi i beauty store pensati per rispondere a tutte le esigenze, ma a Treviglio – graziosa cittadina in provincia di Bergamo – si trova la Profumeria Pozzi, conosciuta per essere tra le più fornite e pregiate profumerie di tutta Italia.

Un negozio che sai quando entri, però ignori quando esci, perché starci è un'esaltazione dei sensi: osservare, odorare, riflettere e scegliere fra le 1.600 essenze presentate in uno splendido ambiente. Un vero paradiso olfattivo, in cui Augusta Milesi – titolare dal 1982 – è un'esperta nell'appoggiarsi dell'arte degli essenzieri, nasi speciali capaci di selezionare e mescolare oli.

La profumeria Pozzi spicca per essere tra i sei negozi più forniti e di maggior pregio nel Belpaese, la cui storia inizia nel 1958, con Liliana Pozzi (madre di Augusta) che, all'età di 33 anni, avviò la bottega e cominciò un'avventura fatta di fragranze che ancora oggi continua.

L'attività, infatti, ha mantenuto lo stesso stile dagli anni Sessanta, tra antichi mobili in radica, specchi dalle cornici intarsiate, bijoux ricercati e una moltitudine di profumi introvabili altrove, custoditi dietro le vetrine come fossero dei preziosi. Addentrarsi in questa chicca, è un bouquet di sensazione olfattive in cui si scoprono aromi di ogni genere: dalle linee francesi, inglesi ed italiane, passando alle serie vintage degli anni Cinquanta/Sessanta fino ad effluvi di agrumi, muschio, incenso ed essenze che richiamano sapori particolari come erbe di campagna, vaniglia e zafferano.

Non sono prodotti comuni, ma odori speciali che caratterizzano un mercato di nicchia esclusivo in cerca di fragranze d'elité. La rarità e la tradizione dei profumi, la professionalità, la conoscenza della materia e la passione della famiglia Pozzi porta la Profumeria ad essere un luogo di eccellenza e d'altissima qualità.

Da un passato e presente così fortunato, ci sarà sicuramente un futuro eccezionale. La [DxG] Giustacchini è soddisfatta di aver collaborato con questa storica realtà bergamasca per nascita della shopper e per i pacchi regalo speciali: packaging eleganti e sofisticati che rispecchiano la filosofia di Augusta Milesi e l'eredità lasciata dalla madre, in cui il cuore, la mente e la sensibilità si esprimono nel gusto e nella qualità dei prodotti.

E.L. - [DxG] Giustacchini